Il testamento di Virgilio
Lo spettacolo non è una semplice rievocazione storica, ma un’esplorazione profonda del rapporto tra autore e opera, tra mito e coscienza. La presenza scenica degli attori è fatta di tensione, di dolore che si fa parola, di memoria che reclama giustizia e il pubblico non è spettatore ma testimone. Il luogo scelto per lo spettacolo ha dato maggior potere evocativo alla rappresentazione. Complimenti a tutti.