La gabbia delle scimmie
impressioni molto positive- dialettica ottima con lunghi monologhi in lingua francese.
impressioni molto positive- dialettica ottima con lunghi monologhi in lingua francese.
Regia impeccabile, interpretazioni straordinarie, scenografia efficace, costumi che definiscono il carattere dei personaggi e l’ambientazione. Un’esperienza teatrale unica che lascia il segno e che persiste nella mente dello spettatore dopo il calo del sipario. Chapeau!!!!
Un’opera teatrale mai rappresentata che affronta, in maniera insolita, il tema della memoria. È stato un viaggio emozionante e forte attraverso i vissuti dei personaggi. La scenografia ha permesso di immergerci nella situazione reale dei personaggi.. Gli attori, con interpretazioni intense e toccanti, sono riusciti a trasmettere la fragilità, la crudeltà, l’indifferenza che le relazioni umane e le situazioni della vita possono creare di fronte alla paura, alla sete di vendetta, all’ignoto, rendendo ogni scena un momento di pura emozione. In alcuni momenti le battute ci hanno fatto sorridere ma poi questi momenti si sono trasformati in tragicità. In conclusione, la regista de "La gabbia delle scimmie" ha realizzato un capolavoro teatrale che merita di essere visto e apprezzato perchè offre l’opportunità di riflettere sui valori di tolleranza, rispetto e umanità, per una società più giusta e inclusiva. Grazie a tutti dagli studenti del IV e del V anno degli Istituti Santa Paola.
Piaciuti molto, complimenti per i testi scelti. L’episodio più estraneo al contesto quello in costume - forse perché l’unico non ambientato ai giorni nostri. Esilaranti i duettiCampogalliani/Vaini e Fusari/Polidori, quest’ultima bravissima anche nel monologo. Comunque, nell’insieme, molto bravi sia gli attori che le regie.
Abbiamo atteso oggi a recensire lo spettacolo visto il 20 dicembre, Canto di Natale, poiché le vicende di Scrooge si svolgono la Vigilia di Natale. Questo è il nostro regalo per Scrooge!!! Siamo un gruppo di studenti e Canto di Natale a teatro, non lo avevamo mai visto. La scenografia, è stata efficace nel ricreare l’atmosfera , con l’uso di luci e ombre per sottolineare i momenti più importanti. I costumi, curati nei dettagli, hanno contribuito a immergere, noi spettatori, nell’epoca e nella vicenda. Apprezzatissimi i canti natalizi eseguiti dal vivo, che hanno aggiunto un tocco di magia e coinvolgimento emotivo. La recitazione ha saputo trasmettere il messaggio centrale di Dickens: l’importanza dell’altruismo e della generosità. Grazie a tutti, in particolare al nostro eroe, Scrooge.
Teatro per passione da 79%> anni UN PALCO - UNA STORIA - UNA TRADIZIONE