Logo
DETTAGLI EVENTO
9 dic

Aspettando il Natale - Lettura espressiva di “Canto di Natale” di Charles Dickens

spazio civico borgochiesanuova - Piazzale Fetti 4/5 - Mantova 9 dicembre 2025 17:00

in collaborazione coi i giovani attori dell’Accademia Campogalliani
Dalle 17:00 alle 18:30 dei giorni 2, 9, 16 e 23 dicembre 2025
Evento gratuito rivolto ai soci Arci con assicurazione inclusa.

 

RASSEGNA STAMPA

 
 

ASPETTANDO IL NATALE: letture espressive di Canto di Natale a Mantova! Scopri la magia delle feste con gli attori dell’Accademia Campogalliani

26 novembre 2025

Aspettando il Natale – Lettura espressiva di Canto di Natale di Charles Dickens
Tutti i martedì di dicembre nel nuovo Spazio Civico di Borgochiesanuova

MANTOVA – In occasione delle festività, ARCI Mantova organizza una serie di appuntamenti dedicati alla magia del Natale: quattro pomeriggi di lettura espressiva del celebre racconto Canto di Natale di Charles Dickens, realizzati in collaborazione con i giovani attori dell’Accademia Campogalliani, storica realtà teatrale mantovana impegnata da oltre settant’anni nella promozione della cultura scenica e nella formazione di nuove generazioni di interpreti.

Pubblicato nel 1843, Canto di Natale è uno dei testi più amati della letteratura inglese: una fiaba morale che, attraverso la trasformazione dell’avaro Scrooge, racconta il valore della solidarietà, del riscatto e dello spirito natalizio; ancora oggi continua a emozionare lettori e spettatori di ogni età.

Gli incontri si terranno dalle ore 17.00 alle ore 18.30 il 2, 9, 16 e 23 dicembre 2025 presso il nuovo Spazio Civico del quartiere Borgochiesanuova, che si trova in Piazzale Fetti 4/5 – Mantova

La partecipazione è gratuita e riservata ai soci ARCI (assicurazione inclusa). Sarà possibile tesserarsi direttamente in loco.

L’iniziativa è organizzata da ARCI Mantova nel merito del progetto “Puzzle: il tassello dell’inclusione”, finanziato dalla Fondazione Comunità Mantovana Onlus e realizzato in collaborazione con il Comune di Mantova e il sostegno della Fondazione Cariverona.

Un’occasione speciale per vivere insieme l’atmosfera del Natale attraverso la voce dei giovani interpreti e uno dei racconti più iconici della tradizione letteraria.