Logo
DETTAGLI EVENTO
29 gen

Il mio sogno vola verso l’azzurro del cielo

Auditorium “Claudio Monteverdi” Conservatorio “Lucio Campiani” 29 gennaio 2022 10:30

Le vite e i canti delle donne internate nei Ghetti, nei Lager, nei Gulag 

RACCONTO CONCERTO 
con letture a cura di
Francesca Campogalliani
Diego Fusari

Il Conservatorio di Musica “Lucio Campiani” di Mantova ha ideato e prodotto anche quest’anno uno spettacolo con i suoi migliori studenti, in collaborazione con il Liceo musicale e coreutico “Isabella d’Este” di Mantova, intitolato Il mio sogno vola verso l’azzurro del cielo.  
Lo spettacolo sarà dedicato alle donne, musiciste e compositrici, internate nei Lager, nei Ghetti e anche nei gulag sovietici, e sarà arricchito con tanti canti e con il racconto delle loro storie narrate dagli attori Francesca Campogalliani e Diego Fusari dell’Accademia Teatrale Francesco Campogalliani di Mantova.
La prova generale dello spettacolo si terrà sabato 29 gennaio alle 10,30 e lo spettacolo sarà domenica 30 gennaio alle 21, sempre presso l’Auditorium Monteverdi in via della Conciliazione 33.
Entrambi gli eventi saranno aperti alla cittadinanza con ingresso gratuito ma con prenotazione obbligatoria telefonica allo 0376 324636 e accesso con obbligo di green pass e mascherina. Entrambi gli eventi saranno inoltre trasmessi in diretta streaming sul canale YouTube del Conservatorio.

dettagli