Giallo psicologico a Palazzo d’Arco
la Campogalliani in scena con “Trappola per un uomo solo’ per la regia di Marco Federici
Stasera alle 20.45 nel Cortile d’Onore di Palazzo d’Arco l’Accademia Campogalliani porta in scena con la regia di Marco Federici “Trappola per un uomo solo”, scritta nel 1960 da Robert Thomas. Lo spettacolo, tra thriller psicologico e commedia brillante, è considerato uno dei maggiori successi dell’autore francesce (1927-1989).
La vicenda è ambientata in uno chalet isolato sulle Alpi francesi. Un uomo denuncia la scomparsa della moglie, ma la situazione si complica quando una donna si presenta sostenendo di essere la consorte perduta, mentre lui afferma di non averla mai vista. Attorno alla vicenda si muovono personaggi enigmatici e sospetti che alimentano dubbi e colpi di scena, trascinando il protagonista in una spirale di incertezza che mette in discussione persno la sua sanità mentale. In scena gli attori Michele Romualdi, Davide Uggeri, Cerlo Alberto Di Micco, Diva Paola Polidori, Alessandro Voci e Jennifer Aliprandi. Il regista Federici è stato coadiuvato da Daniele Pizzoli e Mario Zolin per le scenografie, da Francesca Campogalliani e Diego Fusari per i costumi, da Nicola Martinelli per l’ideazione musiche, Da Massimiliano Fiordaliso e Giovanni Artoni per le luci, da Tiziana Casoni e Daniela Modena per la direzione di scena e da Michele Romualdi e Fabio Nardi per la grafica. Posto unico 12 euro.
Biglietti su Mailticket.it e tratro-campogalliani.it o al botteghino del Teatro dalle 17.30 elle 19 e dalle 29 akke 21.15. Info tel 0376 325363 e 375 7384473
G.S.